Richiesta EXPRESS

Nel cuore della Sellaronda e del Dolomiti Superski a Corvara in Alta Badia

Corvara è la culla del turismo invernale in Alta Badia. Qui nacquero i primi hotel, la prima scuola sci della Val Badia e la prima seggiovia d'Italia: il Col Alt nel 1947.

Il Garni Oskar si trova in posizione comoda per raggiungere gli impianti. Questi distano 500 m dal garni, però grazie allo skibus, che ferma a pochi passi dalla porta di casa, sono raggiungibili in pochi minuti.

Tra innumerevoli piste da sci blu e rosse per principianti e famiglie, piste nere per gli sciatori più esperti ed esigenti, valli e prati per praticare il freeride fuoripista sulla neve fresca, c'è veramente l'imbarazzo della scelta per ogni sciatore. L'Alta Badia è parte integrante dei comprensori sciistici Sella Ronda e Dolomiti Superski, il carosello più ampio del mondo, con 1.200 km di piste per 12 zone sciistiche. Alcune di queste sono direttamente collegate, cosicché da Corvara è possibile raggiungere sci ai piedi Val Gardena, Val di Fassa, Marmolada, Plan de Corones e Lagazuoi (parte di Cortina d'Ampezzo).

A pochi passi dal Garni Oskar parte inoltre la pista di sci di fondo di Corvara, mentre il centro vero proprio per gli appassionati fondisti è il Centro Sci di Fondo Alta Badia a Sarè Armentarola, San Cassiano.

L'Alta Badia e l'Alto Adige / Südtirol sono un paradiso per chi ha voglia di sperimentare attività invernali di ogni genere: escursioni con le ciaspole (racchette da neve), discese con lo slittino, gite di sci alpinismo, discese spericolate nella neve fresca, acrobazie con i pattini nello Stadio del ghiaccio.

Il calcolatore prezzi del comprensorio sciistico

Seleziona la valle di riferimento e scopri tutte le tariffe della zona sciistica di tuo interesse.